LANZAROTE

Lanzarote (Canarie)
Isola di Lanzarote (Canarie)


Lanzarote è l'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie.La superficie è di 806 km2 (quarta isola dell'arcipelago), la popolazione è di circa 140.000 abitanti, è la terza più popolosa delle Canarie dopo Tenerife e Gran Canaria. La capitale dell'isola è Arrecife. Amministrativamente l'isola è compresa nella provincia di Las Palmas.




Timanfaya
Timanfaya




La principale attrattiva turistica dell'isola è il Parco Nazionale Timanfaya, situato nella parte occidentale e caratterizzato dal paesaggio vulcanico. Altre attrattive turistiche sono le grotte di Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes e il Charco de los Clicos.


El Golfo (lanzarote)
El Golfo (lago verde)



Da non dimenticare le spiagge del Papagayo e l'isola della Graciosa.

Playa Papagayo



Lanzarote è stata nominata riserva della biosfera dall'UNESCO, grazie anche all'impegno dell'architetto locale César Manrique.

Nella frazione di Taro de Tahiche, a 5 km da Arrecife si trova la sede della fondazione a lui intitolata, ospitata nella sua residenza e che raccoglie sculture, dipinti e progetti architettonici di grande integrazione con la natura vulcanica dell'isola.




mappa Lanzarote
Lanzarote
C'è poi, un' altra Lanzarote, l'isola delle escursioni a piedi e in mtb con i suoi paesaggi unici; lunari, con pietra vulcanica, di montagna, aridi, di sabbia, con coltivazioni di uva e molto altro ancora...


Lanzarote

Lanzarote
LanzaroteLanzarote
Lanzarote

Lanzarote

Lanzarote

Lanzarote